Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.edealer.it ("Sito"). I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito ("Prodotti") sono venduti da Edeal s.rl., con sede legale in Via Pillhof 33, 39057 Appiano , iscritta al Registro Imprese di Bolzano al n. 220683, Partita IVA 02967850211 . Il capitale sociale e' di Euro 10.000 i.v. Le informazioni dettagliate circa gli estremi che consentono di contattare Edeal s.r.l. rapidamente e di comunicare direttamente ed efficacemente con la stessa, anche al fine di chiedere informazioni, inviare comunicazioni, chiedere assistenza o inoltrare reclami sono presenti al seguente indirizzo internet: http://www.edealer.it
  1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto
    1. L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
    2. L'acquisto dei Prodotti sul Sito e' consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
    3. Il Cliente e' tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Edeal s.r.l. mette a sua disposizione nella sezione "Condizioni di Vendita" del Sito e di cui gli e' consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonche' tutte le altre informazioni che Edeal s.r.l. gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
    4. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.
    5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili solo al territorio italiano.
  2. Acquisti sul Sito
    L'acquisto dei Prodotti sul Sito puo' avvenire con registrazione. La registrazione consente ai clienti di effettuare le seguenti attivita' :
    • Consultare il proprio storico ordini
    • Seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini
    • Gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l'inserimento di nuovi ordini
    • Accedere rapidamente al servizio post vendita
    • Ricevere offerte di prodotti.
    L'acquisto sul Sito e' consentito sia a clienti che rivestano la qualita' di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualita'.
    Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, e' consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. L'inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto e' considerato indice della effettuazione dell'acquisto per scopi inerenti l'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
    1. Edeal s.r.l. e' un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale oltre che sulla merce presente nei propri magazzini, anche sulla base delle disponibilita' comunicate dai propri fornitori. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilita' comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito. Tuttavia puo' accadere, anche causa della possibilita' che piu' utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia piu' disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sara' prontamente informato per e-mail, l'ordine di acquisto sara' cancellato e al Cliente che abbia gia' effettuato il pagamento (vedi sezione Modalita' di Pagamento), sara' prontamente rimborsato l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all'ordine stesso.
  3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
    1. In conformita' al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Edeal s.r.l. informa il Cliente che:
      • per effettuare l'acquisto di uno o piu' Prodotti sul Sito, il Cliente dovra' compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Edeal s.r.l. , in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito; prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente potra' individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto e accettare le Condizioni Generali di Vendita; una volta registrato il modulo d'ordine, Edeal s.r.l. inviera' al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;
      • il modulo d'ordine sara' archiviato nella banca dati di Edeal s.r.l. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine, il Cliente potra' seguire la procedura di cui al successivo articolo 7.2.
    2. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto e' l'italiano.
  4. Disponibilita' dei Prodotti
    1. All'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sara' presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilita' del Prodotto.
    2. Edeal s.r.l. verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Negozio siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Edeal s.r.l. darà al Cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
    3. In caso di indisponibilita' del Prodotto ordinato, il Cliente sara' avvisato per e-mail immediatamente e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla trasmissione dell'ordine. Nel caso in cui egli abbia gia' provveduto al pagamento del Prodotto e opti per la risoluzione del contatto, Edeal s.r.l. provvedera' tempestivamente a rimborsargli l'importo totale pagato per il Prodotto (Vedi sezione Modalita' di Pagamento).
  5. Informazioni sui prodotti
    1. Ciascun prodotto e' accompagnato da una Scheda Tecnica che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni.
    2. Edeal s.r.l. fara' del proprio meglio affinche' le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto piu' fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Ai fini del contratto di acquisto, fara' fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.
    3. Nel Sito potrebbero, inoltre, essere presenti informazioni di supporto all'acquisto di carattere generale, quali quelle presenti, a titolo esemplificativo, nel Glossario o nella Guida all'acquisto. Tali informazioni sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, fara' fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.
  6. Prezzi
    1. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalita' di consegna prescelta e/o in relazione alla modalita' di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda Tecnica e nel riepilogo d'ordine, nonche' nella e-mail di conferma dell'ordine.
    2. Edeal s.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, piu' volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sara' addebitato al Cliente sara' quello indicato sul Sito al momento dell'ordine e che non si terra' conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
    3. Nel caso in cui, di fianco al prezzo di un Prodotto, sia indicato un prezzo Listino, quest'ultimo indica il prezzo consigliato al pubblico dal produttore tramite la catena distributiva. Alcuni negozi o la grande distribuzione possono vendere tale prodotto stabilmente o in offerta a un prezzo piu' basso di quello indicato sul Sito. La percentuale indicata di fianco al prodotto, in presenza di un prezzo di Listino, e' la differenza percentuale fra lo Street Price e il prezzo di vendita del Prodotto sul Sito.
  7. Ordini di acquisto
    1. Nella e-mail di conferma dell'ordine, oltre al contenuto di cui al precedente articolo 3.1, il Cliente trovera' anche la indicazione del 'Numero Ordine Cliente', che dovra' poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con Edeal s.r.l. nonche' il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell'ordine. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite il Servizio Clienti Online.
    2. Il Cliente che ha effettuato l'acquisto con registrazione potra' accedere al proprio ordine e verificarne lo stato, accedendo al proprio profilo personale tramite la sezione "Ordini" del Sito..
    3. Edeal s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Edeal s.r.l.; (iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito. Edeal s.r.l. si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
  8. Modalita' di pagamento
    Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante le modalita' di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalita' di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalita' di consegna o spedizione. Le modalita' di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.
    1. Carta di credito
      • Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da Edeal s.r.l. saranno specificamente indicate nella pagina della modalita' di pagamento. Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l'esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalita' pagamento durante la procedura di acquisto e nella Scheda Tecnica.
      • Nel caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione del contratto, l'emittente della carta di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione"). L'importo complessivo che il Cliente e' tenuto a pagare in relazione al Prodotto acquistato sara' effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo il giorno della spedizione, anche parziale, dell'ordine.
      • In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, Edeal s.r.l. richiedera' all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che e' normalmente di 24 giorni dalla data dell'Autorizzazione. Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso Edeal s.r.l. potra' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
      • Al fine di accertare l'identita' e la titolarita' del Cliente ad effettuare il pagamento, Edeal s.r.l. si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identita' in corso di validita' tramite email o fax) Nella e-mail di richiesta sara' specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Edeal s.r.l.. Tale termine non sara', in ogni caso, superiore a 4 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sara' sospeso. Nel caso di richiesta, il Cliente e' tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Edeal s.r.l. non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Edeal s.r.l. al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sara' avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Edeal s.r.l., comportera' la cancellazione dell'ordine. Nel caso in cui Edeal s.r.l. riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
      • In nessun momento della procedura di acquisto Edeal s.r.l. e' in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico di Edeal s.r.l. conserva tali dati.
    2. In contrassegno
      • Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato alla consegna scegliendo la modalita' di pagamento in contrassegno solo per i prodotti in cui vi è espressamente accettata tale modalità .
      • In caso di pagamento in contrassegno, e' dovuto un contributo supplementare. L'esatto ammontare di tale contributo sara' specificamente e chiaramente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto e durante la procedura di acquisto, nella pagina di scelta della modalita' di pagamento.
      • Gli specifici mezzi di pagamento accettati possono variare a seconda del corriere e/o delle modalita' di consegna prescelte. Indicazioni di dettaglio in relazione al singolo Prodotto saranno fornite durante la procedura di acquisto, prima che il Cliente scelga la modalita' di pagamento in contrassegno e soprattutto nella e-mail di conferma della spedizione.
      • Nel caso in cui l'importo dovuto dal Cliente per l'acquisto sia superiore all'importo massimo accettato dal corriere, Edeal s.r.l. inviera' una e-mail al Cliente con la indicazione delle coordinate bancarie per la effettuazione del bonifico.
    3. In Contrassegno presso TNT Point
      • Nel caso in cui il Cliente scelga come modalita' di consegna, la consegna presso un TNT Point, il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato, al momento del ritiro presso il Point prescelto, in contanti fino a 1.000 Euro
      • Nel caso in cui l'importo dovuto dal Cliente per l'acquisto sia superiore all'importo massimo accettato dal corriere, Edeal s.r.l. richiedera' l'importo eccedente tramite bonifico bancario, e trovera' applicazione l'articolo 8.2.4 .
    4. Paypal
      • Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo relativo all'acquisto effettuato sara' addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.
      • In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verra' contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalita' di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
      • Al fine di accertare l'identita' e la titolarita' del Cliente ad effettuare il pagamento, Edeal s.r.l. si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono direte fissa, o copia fronte/retro della carta d'identita' in corso di validita' tramite email o fax). Nella e-mail di richiesta sara' specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Edeal Srl. Tale termine non sara', in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sara' sospeso.Nel caso di richiesta, il Cliente e' tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Edeal s.r.l. non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Edeal s.r.l. al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sara' avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Edeal s.r.l., comportera' la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo. Nel caso in cui Edeal s.r.l. riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
      • Edeal s.r.l. non e' in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
  9. Modalita', spese e termini di consegna
    1. Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, con esclusione delle localita' di Livigno, Campione d'Italia e Ustica, all'indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d'ordine. Potrebbe inoltre essere esclusa la consegna in alcune localita' considerate "remote". In caso di dubbi circa la localita' di destinazione, il Cliente puo' chiedere informazioni tramite la sezione “Contattaci”  del Sito
    2. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto. Nella Scheda Tecnica del Prodotto sono indicate le spese di trasporto del singolo prodotto se costituisce l'unico acquisto. L'importo totale delle spese di trasporto puo'variare in relazione alle modalita' di consegna e soprattutto sulla base degli altri eventuali prodotti che il Cliente decida di acquistare. L'ammontare esatto delle spese di trasporto sara' quindi indicato nel carrello e nel riepilogo dell'acquisto, prima della trasmissione dell'ordine.
    3. Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che il Cliente proceda alla trasmissione delle stesso, sara' indicato il prezzo totale dell'ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sara' indicato al Cliente anche nella e-mail di conferma dell'ordine di cui all'art. 3.1 che precede, costituira' l'importo totale dovuto dal Cliente in relazione al Prodotto. Nulla e' dovuto in piu' dal Cliente rispetto a tale importo. Per ogni acquisto effettuato sul Sito, Edeal s.r.l. emette Fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine di acquisto, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della trasmissione dell'ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sara' possibile, dopo l'emissione della stessa.
    4. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, salvo:
      • diversa comunicazione del Servizio Clienti di Edeal s.r.l.;
      • quanto previsto nella Scheda Tecnica del Prodotto
      • l'acquisto del servizio di consegna al piano, ove previsto.
      I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali, Uffici Postali, consegna a terze societa' che si occupano di trasporto/spedizionieri.
    5. I prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Edeal srl non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se non segnalati all'atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere . Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare : -che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; - che l'imballo risulti totalmente integro, non danneggiato,ammaccato,bucato,bagnato,strappato, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Si invita pertanto il Cliente, nel suo interesse, a SEGNALARE eventuali difformità dell'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo opportuna “RISERVA SPECIFICA” ovvero RIPORTANDO SUL BOLLETTINO (dove andrete a firmare) la descrizione del tipo di danneggiamento dell’imballo riscontrato in fase di ritiro . (Esempio dicitura “RISERVA SPECIFICA” da scrivere accanto alla vostra firma:  “Con riserva causa  scatola ammaccata **  ) . ** scatola ammaccata se ammaccata, scatola bucata se bucata , nastro non originale se manomesso, ecc.ecc. QUALORA IL CORRIERE SI PRESENTASSE CON TERMINALE ELETTRONICO SARA' UGUALMENTE NECESSARIO SPUNTARE LA CASELLINA DI RISERVA ED INDICARE L'ANOMALIA RISCONTRATA SULL'IMBALLO TRA LE OPZIONI DISPONIBILI . Il ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica dei prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, ed indirettamente di Edeal Srl nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna (DANNO OCCULTO) per il quale si rimanda all' art. 9.6  . (Per vostra opportuna conoscenza riportiamo stralcio del codice civile : "L'apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può infatti essere redatta in qualunque forma , ma deve avere contenuto determinato e specifico, salvo il diritto di far valere eventuali vizi occulti della cosa entro otto giorni della consegna " ….” la mancata apposizione di riserva specifica ,come da norme che regolano la disciplina dei trasporti (art.1698c.c.) in caso di vizio evidente dell'imballo, porta lo scarico di responsabilità dal trasportatore e la decadenza dei diritti del destinatario .”)
    6. Il Cliente è tenuto a verificare IMMEDIATAMENTE la corretta funzionalità e conformità del prodotto, in caso di rilevazione di DANNO specifico od occulto il Cliente è tenuto a denunciarne immediata evidenza a Edeal srl entro e non oltre i 7gg di calendario dalla data di consegna prodotto(compresa nel conteggio) attraverso l’indirizzo email [email protected] o tramite Servizio Clienti.
      Al Cliente verranno richieste le seguenti informazioni:
      • Numero dell'ordine / Documento di vendita
      • Foto dell’imballo esterno
      • Foto della parte danneggiata
      • Eventuale apposizione di firma con riserva specifica
      La documentazione COMPLETA dovrà essere inoltrata ENTRO E NON OLTRE 7 GIORNI DI CALENDARIO (sabato e domenica inclusi) A PARTIRE DALLA DATA DI RICEZIONE DEL PRODOTTO COMPRESA, onde consentire a Edeal srl la rivalsa nei confronti dell’assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge. Le mancate richieste o richieste INCOMPLETE ricevute da Edeal srl trascorsi i termini di cui sopra non potranno pertanto essere prese in considerazione . In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti costituenti l' IMBALLO ORIGINALE .  In assenza di imballo originale non saremo in grado di gestire il reso dello stesso e la contestazione elevata dal cliente non potrà essere in alcun modo accettata .
    7. Il Cliente e' tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che Edeal s.r.l. debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.
    8. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto e' un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andra' "in giacenza". Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intendera' risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto, Edeal s.r.l. procedera' al rimborso dell'importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Edeal s.r.l. e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.
    9. I termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna sono specificamente indicati in relazione al singolo Prodotto nella Scheda Tecnica. I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell'ordine, se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita o nella Scheda Tecnica. Nel caso in cui il Cliente acquisti due o più prodotti i tempi di spedizione si considerano quelli del prodotto con i tempi di spedizione più lunghi ai quali vanno aggiunte 24/48 ore per il consolidamento della spedizione presso la logistica di Edeal srl. I termini di consegna decorrono dalla data di spedizione o dalla diversa data specificamente indicata nella Scheda Tecnica. Per risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla consegna, potrebbe essere necessario contattare il Cliente. In tal caso, i termini di spedizione decorreranno dal giorno in cui la problematica sara' stata risolta mediante il contatto con il Cliente e quelli di consegna saranno conseguentemente posticipati.
    10. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il Cliente puo' contattare telefonicamente il Servizio Clienti o il Servizio Clienti Online, accedendo alla sezione “Contattaci” del Sito; Edeal s.r.l. esaminera' il reclamo tempestivamente e ne comunichera' l'esito al Cliente tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni. Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero non siano imputabili al Cliente stesso, fatta salva la possibilita' per il Cliente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge, Edeal s.r.l. si impegna a: (i) nel caso di mancata consegna, rimborsare al Cliente l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla comunicazione dell'esito del reclamo; (ii) in caso di consegna con ritardo superiore a 10 giorni, consentire al Cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell'importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, un buono sconto pari al valore delle spese di consegna pagate dal Cliente spendibile sul Sito entro 3 mesi.
  10. Diritto di recesso
    1. Ai sensi degli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualita' di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di (14) quattordici giorni dal ricevimento del Prodotto.
    2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovra' inviare a Edeal s.r.l. una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto. Tale comunicazione dovra' essere inviata via posta raccomandata.
    3. Nella comunicazione di recesso il Cliente deve indicare il numero d'ordine dell'acquisto, il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso nonche' chiaramente la volonta' di recedere dall'acquisto; si consiglia inoltre al Cliente di allegare alla comunicazione di recesso copia della documentazione fiscale di acquisto.
    4. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Edeal s.r.l. provvedera' tempestivamente a comunicare al Cliente il codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata) che si chiede al Cliente di utilizzare per la restituzione del Prodotto. Il Prodotto dovra' essere restituito a Edeal s.r.l. entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del codice RMA. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
    5. La sostanziale integrita' del bene e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovra' quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia. Nel caso in cui sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come, per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovra' essere restituito nella confezione originale, la quale dovra' essere collocata in una ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa il codice RMA ovvero qualsiasi altra etichetta o nastro. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non puo' essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
    6. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilita' del Cliente fino all'attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di Edeal srl. Il Cliente risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto.
    7. Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalita' per l'esercizio del diritto di recesso nonche' la integrita' dello stesso, come specificato al punto 10.5 che precede, Edeal s.r.l. procedera', entro 14 giorni dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui Edeal s.r.l. e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente per il Prodotto. Il rimborso non comprendera' le spese di riconsegna presso la nostra sede. Il rimborso avverra' tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui egli abbia utilizzato tale modalita' di pagamento, ovvero, in tutti gli altri casi, mediante bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sara' cura del Cliente fornire tempestivamente per iscritto, anche nella stessa comunicazione di recesso, le coordinate bancarie per consentire a Edeal s.r.l. la effettuazione del rimborso.
    8. Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, Edeal s.r.l. dara' comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto sara' messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrita' del Prodotto, sara' rifiutata la richiesta di recesso. Le disposizioni delle Sezioni da I a IV del presente Capo non si applicano ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare non e' superiore a 50 euro. Tuttavia, si applicano le disposizioni del presente Capo nel caso di piu' contratti stipulati contestualmente tra le medesime parti, qualora l'entita' del corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall'importo dei singoli contratti, superi l'importo di 50 euro.
    9. Il diritto di recesso non si applica: (a) nel caso di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata con il consenso del consumatore prima della scadenza del termine previsto per l'esercizio del diritto di recesso dall'art. 64, I comma, Codice del Consumo; (b) nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente; (c) nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; (d) nel caso di fornitura di prodotti consumabili (es: cartucce, toner), se la confezione non e' sigillata. (e) nel caso in cui l'acquisto sia fatto nella sezione Outlet (es: prodotti ricondizionati o fine leasing) (f) nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. (g) ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati. La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).
    10. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall'art. 64 e ss. Codice del Consumo e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es:cavi, batterie, manuali) e/o sia privo della confezione originale, quando essa, sia parte del Prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal Cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comportera' la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non dara' diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto. Il Prodotto rimarra' presso Edeal s.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro che dovra' avvenire a spese e responsabilita' del Cliente stesso.
    11. Alcuni consumatori esercitano il proprio diritto di recesso dopo aver utilizzato i beni oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In tal caso il consumatore non dovrebbe perdere il diritto di recesso, ma dovrebbe essere responsabile della diminuzione del valore dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Ad esempio, il consumatore dovrebbe solo provare un indumento, senza poterlo indossare. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza. Gli obblighi del consumatore in caso di recesso non dovrebbero scoraggiare il consumatore dall’esercitare il proprio diritto di recesso.
    12. I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza. In caso contrario eDealer decurterà di comune accordo con il cliente una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.
  11. Garanzia Legale di Conformita'
    1. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformita' prevista dagli art. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").
    2. A CHI SI APPLICA
      La Garanzia Legale e' riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
    3. QUANDO SI APPLICA
      Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, eDealer) e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformita' deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui e' stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformita'. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sara' invece onere del consumatore provare che il difetto di conformita'esisteva gia' al momento della consegna dello stesso.
    4. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovra' quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, che Edeal s.r.l. gli invia via e-mail in formato PDF nonche' il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario).
    5. CHE COSA E' IL DIFETTO DI CONFORMITA'
      Si ha un difetto di conformita', quando il bene acquistato: - non e' idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; - non e' conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; - non presenta le qualita' e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicita' o nella etichettatura; - non e' idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
    6. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilita' del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
    7. RIMEDI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE
      In caso di difetto di conformita' debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto:
      • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
      • in via secondaria (nel caso cioe' in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Il rimedio richiesto e' eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformita'; (ii) dell'entita' del difetto di conformita'; (iii) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
  12. Garanzia Convenzionale del Produttore
    1. I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). Il Cliente puo' far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalita' di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.
      La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica ne' esclude la Garanzia Legale.
  13. Servizi Aggiuntivi di Assistenza a pagamento
    1. Edeal s.r.l., in collaborazione con societa' terze, offre al Cliente la possibilita' di acquistare da tali societa', in relazione al singolo Prodotto, servizi aggiuntivi di assistenza ("Garanzia3") che consentono al Cliente di usufruire di assistenza tecnica in relazione al Prodotto dopo la scadenza della Garanzia Legale, alle condizioni e con le limitazioni indicate nel contratto di acquisto dei Servizi Aggiuntivi di Assistenza che il Cliente deve concludere con la societa' che eroga tali servizi e le cui Condizioni Generali egli deve approvare per poter effettuare l'acquisto degli stessi. I Servizi Aggiuntivi di Assistenza non si aggiungono, non sostituiscono, non limitano e non pregiudicano ne' escludono la Garanzia Legale dovuta da Edeal s.r.l., di cui il consumatore, alle condizioni previste dalla legge, puo' sempre avvalersi.
      I Servizi Aggiuntivi di Assistenza sono a pagamento. Il costo di tali servizi nonche' ogni altra informazione di dettaglio sugli stessi e sulle societa' terze erogatrici saranno forniti nella Scheda Tecnica del Prodotto.
  14. PRIVACY
    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Edeal s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e successive modifiche (Vedere dettagli nella sezione "Privacy") Titolare del trattamento dati è:
    eDealer by Edeal s.r.l. , con sede legale in Italia, Via Pillhof 33, 39057 Appiano (BZ).  7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it
  15. Reclami
    Ogni eventuale reclamo dovra' essere rivolto a Edeal s.r.l., Via Pillhof 33, Appiano (BZ) ovvero tramite il Sito attraverso l’indirizzo di e-mail: [email protected]
  16. Legge applicabile
    Il contratto di acquisto concluso sul Sito e' regolato dalla legge italiana.