Tempi e modalità di spedizione e consegna

Edealer predispone alla consegna dei prodotti entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine, in base alla disponibilità degli stessi. Una volta messi in consegna, i prodotti saranno recapitati all'Acquirente in media in 2-4 giorni lavorativi.
La disponibilità dei prodotti è indicata nella scheda di ciascun prodotto, nel caso in cui un articolo risulti disponibile in circa 5-9 o 14-19 giorni lavorativi, significa che il prodotto è acquistabile immediatamente ma che quelli saranno, indicativamente, i giorni di attesa prima della nostra spedizione.

I tempi di consegna descritti in ciascuna pagina prodotto sono tempi medi, indicativi, e non possono essere in nessun modo considerati vincolanti per la società Edealer.
L'eventuale prolungamento dei tempi di consegna oltre i termini indicati è imputabile al tipo di servizi acquistati dal cliente, come ad esempio il servizio di installazione dei prodotti, oppure ritardi dei fornitori, o all'area geografica di destinazione, oltre a tutte quelle problematiche dovute a cause di forza maggiore non imputabili a Edealer

Tutti i prodotti vengono spediti tramite corriere espresso. Personalizziamo la spedizione utilizzando differenti corrieri, fornendo un servizio su misura in base alla tipologia dell’oggetto da consegnare e dei servizi che vengono richiesti.

Al momento dell’ordine è possibile scegliere l’ Assicurazione sul trasporto.
I tempi di consegna hanno ottime risposte se confrontati con la media delle spedizioni sul territorio nazionale, garantendoci consegne in 5-9 giorni lavorativi (sabato, domenica e giorni festivi esclusi, con fasce orarie dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00). Il prezzo della spedizione è in funzione del peso, dell'ingombro dell'oggetto e della regione di destinazione. Nel momento in cui un oggetto viene inserito nel carrello è possibile, inserendo la propria provincia e CAP, richiedere un preventivo della spesa.

Con consegna standard si intende a bordo strada in corrispondenza del civico. In questo caso utilizziamo il corriere espresso TNT Global Express Spa con possibilità di avere un tracciamento della spedizione entrando nell’area riservata. E’ possibile concordare appuntamento o di mattina o pomeriggio per la consegna.
La consegna al piano è un servizio aggiuntivo esclusivo offerto da Edealer per agevolarti nell’acquisto.

A seconda della provincia del domicilio di consegna della merce sarà possibile scegliere tra:

  • consegna al piano
  • consegna al piano con installazione

Il servizio prevede:

  • Telefonata preventiva per concordare data e ora di consegna
  • Trasporto e consegna con mezzo dotato di sponda idraulica ed equipaggio di due persone
  • Disimballo e posizionamento nel luogo di utilizzo (salvo diverse indicazioni da parte del cliente)
Questi servizi sono erogati da CLR trasporti L‘azienda specializzata in questa tipologia di consegne. In questo caso non è possibile avere il codice per il tracciamento della spedizione.

Se il domicilio di consegna è situato in una zona di difficile raggiungibilità il costo di consegna è da intendersi puramente indicativo: la nostra lunga esperienza ci suggerisce che, nel caso in cui il domicilio di consegna sia localizzato in tratti particolarmente difficoltosi da percorrere con mezzi quali camion o furgoni, sia necessario definire le modalità della consegna insieme al cliente: nel caso in cui ad esempio la sede stradale presenti problemi di accessibilità o di praticabilità, oppure in caso di centri storici chiusi al traffico o di modifiche alla viabilità, sarà necessario semplicemente farne comunicazione al momento dell'ordine: sarà quindi nostra premura insieme al corriere trovare la soluzione più soddisfacente per raggiungere il tuo domicilio.

Come funziona la consegna al piano?

Pochi semplici passi ti consentiranno di attivare la procedura di Consegna al Piano:
  1. una volta aggiunto il prodotto al carrello, seleziona la voce Consegna al piano dal menu Servizi e consegna
  2. prendi nota di eventuali situazioni che potrebbero rendere la tua abitazione di difficile accesso per il nostro corriere (presenza di cancelli, passaggi stretti, limitati al traffico o ai mezzi pesanti, capienza limitata degli ascensori o zone a traffico limitato)
  3. dopo l’evasione dell’ordine verrai contattato al più presto per concordare l’orario di consegna. Potrai scegliere se ricevere la merce al mattino o al pomeriggio di un normale giorno lavorativo (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00)
  4. il giorno della consegna porteremo la merce direttamente nella tua abitazione e penseremo noi al suo collocamento, seguendo le tue indicazioni.

E gli imballi?

Ci pensiamo noi. Dopo averti consegnato la merce sarà nostra cura smaltire ogni tipo di imballaggio e copertura della merce.

Quanto tempo ci vuole?

I tempi di consegna non sono fissi, ma possono variare in base alle tue esigenze, a seconda degli accordi che avrai preso con il nostro corriere e dalla tua zona di residenza.

Quanto costa?

L’importo varia a seconda della merce da consegnare e potrai conoscerlo in modo preciso una volta che avrai aggiunto il tuo ordine al carrello. Il prezzo non comprende l'utilizzo di mezzi particolari o l'accesso a zone a traffico limitato.

Se hai acquistato un elettrodomestico e non sai come fare per renderlo operativo non ci sono problemi. Basta aggiungere al carrello la voce Installazione e sarà il nostro tecnico a fare tutto il lavoro.
L'installazione è un servizio disponibile per i prodotti appartenenti alle seguenti categorie:
  • Frigoriferi
  • Congelatori
  • Forni
  • Piano cottura
  • Lavatrici
  • Lavasciuga
  • Lavastoviglie
L'allacciamento potrà essere rifiutato dal personale addetto alla consegna qualora gli impianti preesistenti dovessero rivelarsi non conformi o non idonei.

Cosa comprende l'installazione?

  • Disimballo
  • Rimozione dei fermi cestello
  • Allacciamento dei tubi di alimentazione dell'acqua alla rete idrica e del tubo di scarico
  • Allacciamento del tubo di scarico
  • Collegamento alla rete elettrica
  • Prova di accensione
  • Recupero imballi
L'installazione non comprende:
  • Prova della tenuta dell'allacciamento dello scarico (sarai tu a doverlo verificare al primo utilizzo)

Quanto costa l'installazione?

L’importo varia a seconda della merce da installare e potrai conoscerlo una volta che avrai aggiunto il tuo ordine al carrello.

Note sul ricevimento della merce

Di seguito illustriamo alcuni consigli da attuare alla consegna della merce:
  1. Verificare la quantità dei colli indicata sul bollettino del corriere
  2. Verificare i codici dei prodotti per assicurarsi di aver ricevuto i prodotti giusti
  3. Verificare che i colli ricevuti siano integri in tutte le loro parti
Nel caso di imballi rovinati/danneggiati invitiamo l'Acquirente ad accettare i colli spediti apponendo sul documento di trasporto la firma per accettazione con riserva di controllo + la motivazione della riserva (esempio: riserva di controllo per collo bagnato/danneggiato/bucato, ecc.) in modo tale da permetterci di intervenire in caso di danni dovuti al trasporto.
In assenza della riserva non sarà quindi possibile per Edeal procedere ad una eventuale sostituzione del prodotto danneggiato.
In caso di danno occulto l'Acquirente potrà inviarci comunicazione via e-mail all'indirizzo [email protected] con allegate delle foto del prodotto danneggiato e del suo imballo, entro 8 giorni di calendario dalla consegna. Dopo tale scadenza decadrà automaticamente ogni nostra responsabilità.

Stesso limite di 8 giorni dalla consegna vale per le richieste di sostituzione dei prodotti; le spese di spedizione e le spese di rientro della merce sostituita sono sempre a carico del Cliente.
Nel caso in cui il corriere non lasci apporre la riserva specifica di controllo, consigliamo di rifiutare la merce e di comunicarci tempestivamente quanto accaduto.
Nel caso in cui la merce venga accettata con firma semplice anche in caso di evidenti danni al collo/imballo e di conseguenza alla merce, non sarà possibile per Edealer intervenire in nessun modo, in quanto con la Sua firma il destinatario dichiara di aver accettato la merce senza nessun tipo di riserva e ne entra in possesso assumendone la totale responsabilità.